Cilindro hidráulico excavadora

Cilindri Idraulici: tipi e funzionamento

I cilindri idraulici sono componenti delle macchine movimento terra, come escavatori e pale, in quanto trasformano la forza idraulica in movimento lineare, facilitando il sollevamento e lo spostamento di materiali pesanti.

ricambi komatsu jcb volvo per macchine movimento terra

Il cilindro funziona grazie al sistema idraulico, composto da pompe, tubi e fluido idraulico.

Un cilindro idraulico è un tubo chiuso ad un’estremità con un’asta che si muove all’interno. All’interno del cilindro troviamo un pistone. Il pistone separa il lato interno del cilindro da quello esterno. Il fluido si sposta su entrambi i lati del cilindro per estendere o ritrarre lo stelo.

I cilindri idraulici possono spingere, tirare e sollevare diversi tipi di carichi con pesi e dimensioni diverse.

Come utilizza l’escavatore l’energia idraulica?

L’escavatore idraulico, come gli escavatori Komatsu o Volvo, è azionato da un sistema idraulico, in cui il fluido idraulico viene trasmesso attraverso la macchina a vari motori e cilindri idraulici e pressurizzato in base all’attuale resistenza. Il fluido è controllato direttamente o automaticamente dalle valvole di controllo e viene distribuito attraverso i tubi.

A causa della grande quantità di energia che può essere trasferita attraverso piccoli tubi e tubi flessibili e l’elevata densità di potenza e l’ampia gamma di cilindri, gli escavatori ottengono grande potenza per eseguire pesanti lavori di movimento terra.Trova ricambi di cui ha bisogno

Come funziona un cilindro idraulico in un escavatore?

All’interno del cilindro idraulico c’è uno stelo, che si trova all’interno del cilindro, e un pistone, che si trova all’estremità dello stelo e consente al braccio di muoversi con l’aiuto del fluido idraulico.

Il fluido idraulico viene pompato attraverso l’estremità del pistone che spinge il pistone e sposta lo stelo attraverso il cilindro. Questo crea una grande forza con la conseguente fluttuazione nel differenziale di pressione idraulica di ciascun braccio e cilindro della benna. In tal modo si crea un movimento di una o entrambe le parti del braccio. Controllando la quantità di liquido che viene pompato attraverso la valvola, il movimento del braccio può essere facilmente eseguito. Questo movimento viene attivato mediante l’uso di valvole di controllo situate all’interno della cabina.Komatsu wheel loader

Cilindri tipici di escavatori e pale.

Esistono diversi tipi di cilindri in pale ed escavatori, ognuno con una sua funzione specifica.

Benna / cilindro benna

Il cilindro benna / cucchiaia consente il movimento della benna o di qualsiasi altro accessorio montato sul gancio di traino.Komatsu bucket cylinder

Cilindro di sollevamento

Lo scopo del cilindro di sollevamento è: consentire al braccio di muoversi e verificare lo sforzo compiuto dalla macchina durante il sollevamento dei materiali.Komatsu spare parts

Cilindro del braccio

Il cilindro del braccio consente il movimento di scavo attraverso i comandi, e definisce la posizione ideale dello stesso in relazione al tipo di lavoro da eseguire.

Cilindro di sospensione

I cilindri di sospensione vengono utilizzati per la sospensione idropneumatica del telaio dell’escavatore e hanno lo scopo di smorzare le oscillazioni del telaio inferiore o rallentare il movimento.

Cilindro dello sterzo

Consente di guidare l’escavatore nella direzione desiderata.

Taop Parts offre cilindri idraulici riutilizzabili originali, che sono stati testati e sono pronti per essere installati.

Per ulteriori informazioni sui nostri cilindri idraulici, contattare i nostri agenti di vendita: info@taopparts.com

Link di interesse:

Un commento su “Cilindri Idraulici: tipi e funzionamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *